note legali

privacy policy

  
Premium Line :: Chi Siamo
 

La nostra missione è rendere le Tecnologie Innovative e le Comunicazioni disponibili ed accessibili Ovunque e per Tutti.

  

Da vent’anni protagonista nel mercato delle comunicazioni satellitari e terrestri, Intermatica S.p.A. nasce nel 1997 dall’intuizione di Claudio Castellani, un italiano con il desiderio di innovare nel campo delle telecomunicazioni, negli anni in cui avveniva la liberalizzazione delle stesse.


Intermatica diventa Operatore Telefonico (con Autorizzazione nazionale ed Autorizzazione ESP), Gestore e Service Provider dei migliori sistemi di comunicazione satellitare e Partner dei principali Carrier italiani ed esteri, guadagnando, nel corso del tempo, numerosi riconoscimenti ed esclusive commerciali nazionali ed internazionali.


Intermatica è membro delle commissioni per le specifiche tecniche d'interconnessione e regolamentari del Ministero dello Sviluppo Economico - Dip. Comunicazioni, del NaMex - il punto di interscambio del Mediterraneo, del comitato NGN - New Generation Network presso l'AGCOM e dal 2007 è entrata a far parte dell'ITU - Unione Internazionale delle Telecomunicazioni.


Il core business è strutturato sulla Ricerca e lo Sviluppo e la successiva integrazione di differenti tecnologie per creare innovazione e proporre soluzioni utili a colmare il digital divide. Un impegno a 360° che spinge Intermatica alla scoperta di nuovi orizzonti applicativi delle comunicazioni volti prima di tutto alla sicurezza: dall’information technology, al settore IoT, dalla green energy all’incolumità e tutela del personale operativo.


Oggi l’Azienda vanta un’esperienza e un know how sinonimi di qualità e garanzia verso il Cliente, al quale viene proposta sempre una soluzione integrata, efficace e con il minor impatto operativo possibile.


Sono proprio l’attenzione verso la Customer experience e la successiva soddisfazione delle esigenze del Cliente ad essere da sempre il valore aggiunto di Intermatica, il cui obiettivo è rendere le Tecnologie Innovative e le Comunicazioni disponibili ed accessibili Ovunque e per Tutti


Certificazioni