Premium Line :: servizi :: Numerazioni Svizzere
Descrizione Le Numerazioni Non Geografiche NNG a Tariffazione Speciale Svizzere consentono di offrire i servizi a valore aggiunto raccogliendo chiamate a pagamento da tutti i telefoni della Svizzera. Il funzionamento è molto simile ai servizi VAS - Value Added Services italiani: al chiamante verrà applicata una tariffa premium ed una quota parte (quota reverse) verrà pagata al Centro Servizi, all’azienda o al professionista Cliente PremiumLine. Le numerazioni Premium Svizzere sono disponibili con dei differenti prefissi, a seconda della tipologia di servizio erogato:
![]() Come funziona Il chiamante compone il numero 09X dal proprio apparecchio telefonico della rete Svizzera (sia fisso che mobile), la chiamata arriva al nodo di rete intelligente Intermatica che, in base alle impostazioni predefinite dal Cliente:
Tramite l’interfaccia web è possibile visualizzare le chiamate entranti ed accedere alle relative statistiche di traffico, tutto in tempo reale. Inoltre, è anche possibile gestire:
Costi La chiamata verso le numerazioni premium Svizzere può avere un costo massimo pari a CHF 400, pertanto la durata massima delle chiamate varia in funzione della tariffa applicata. Le numerazioni sono raggiungibili da tutti gli Operatori di rete fissa e mobile presenti in Svizzera. L’offerta PremiumLine prevede al momento le seguenti tariffe al pubblico, con tariffazione al minuto, senza scatto alla risposta: Sono disponibili anche tariffe flat. Le tariffe indicate sono in Franchi Svizzeri mentre il pagamento dei payout è in Euro, al cambio medio della Banca d’Italia relativo al mese di fatturazione. I servizi devono essere erogati nel pieno rispetto della normativa prevista dall’UFCOM, Ufficio Federale delle Comunicazioni. |